Tv: martedì 21 febbraio su Rai 3 ad "Elisir" si parlerà dello scompenso cardiaco


Nella puntata di martedì 21 febbraio alle 10.30 "Elisir" si occupa di scompenso cardiaco, quella condizione in cui il cuore non riesce a fornire sangue in misura adeguata alle richieste dell’organismo. Per cercare di capire come si manifesta questa sindrome, ospite di Michele Mirabella, Benedetta Rinaldi sarà il professor Pasquale Perrone Filardi, ordinario di Cardiologia presso l’Università Federico II di Napoli e presidente della Società Italiana di Cardiologia.

Nello spazio "10 minuti su..." si parla di medicina predittiva. Quali sono i principali test genetici e quali malattie sono in grado di rilevare? In studio il professor Antonio Amoroso, docente di Genetica Medica all’Università degli Studi di Torino e direttore del Dipartimento Trapianti dell’Ospedale Città della Salute e della Scienza di Torino.
Il "Mi dica dottore" è dedicato ai farmaci che vengono utilizzati per trattare la depressione o per evitare che questa si manifesti di nuovo. Ne parla il professor Paolo Girardi, ordinario di Psichiatria presso la Sapienza Università di Roma.
Infine, si sfatano i falsi miti sul bruciore di stomaco. In studio la professoressa Carola Severi, docente di Gastroenterologia alla Sapienza Università di Roma.
Elisir è il programma di medicina in onda ogni giorno alle 10.30 su Rai3, condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi con Francesca Parisella.

Posta un commento

0 Commenti