Caso 'Gigi Bici': arrestata la donna che trovò il cadavere

(ANSA)
PAVIA - Il corpo del 60enne è stato rinvenuto davanti alla casa della 44enne Barbara Pasetti, accusata di tentata estorsione nei confronti della vittima. Proseguono, intanto, le indagini per individuare gli autori materiali dell'omicidio.

La Squadra mobile di Pavia ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Pavia. Il provvedimento - secondo quanto riferito da fonti investigative - è stato emesso in merito all'ipotesi di tentata estorsione. Alla famiglia della vittima, infatti, era arrivata una prima richiesta estorsiva a novembre, in seguito alla scomparsa di Criscuolo: 390mila euro in cambio della liberazione dell'uomo. Una richiesta alla quale ne hanno fatto seguito altre, tutte ricondotte - secondo forze dell'ordine e magistratura - alla 44enne.

La Pasetti "avrebbe fornito un contributo all'occultamento della salma - si legge nel comunicato della Procura di Pavia - e avrebbe cercato di trarre profitto dalla custodia della stessa nei pressi della propria abitazione".

Posta un commento

0 Commenti