"Lividi e lesioni sul corpo", muore bimba di 8 mesi: indagati genitori


SALERNO - Dramma dal Salernitano, dove in queste ore la polizia sta indagando sul decesso di una bimba di otto mesi avvenuta la scorsa notte nell'agro nocerino sarnese, in provincia di Salerno. Riscontrate sul corpo, lesioni, lividi, ecchimosi ed escoriazioni. 

La bimba, residente con la famiglia a Sant'Egidio del Monte Albino, nel rione San Lorenzo, è arrivata intorno alle 3.30 già priva di vita nell'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore. L'autopsia verrà effettuata lunedì e sarà  indispensabile per chiarire anche la genesi delle lesioni riscontrate ad un primo esame. 

Nel quartiere dove la bambina viveva con la famiglia sono tutti sconvolti ma in molti sapevano. Sapevano e ora rendono testimonianza che il papà della bimba aveva un passato con problemi di tossicodipendenza - era da poco scappato da una comunità - e sapevano che aveva anche precedenti. Sapevano ancora, nel quartiere, almeno così raccontano, che la mamma della piccola veniva picchiata anche se lei non aveva mai presentato nessuna denuncia.

Spesso si sentivano gli schiamazzi dovuti alle liti in casa e i bambini che piangevano ad ogni ora. E ora tutti si chiedono quale sia il suo destino. In un negozio poco distante ammettono: "Certo che sapevamo che la famiglia aveva problemi e lo sapeva anche il Comune ma nessuno avrebbe mai immaginato che si fosse arrivati a questo punto".