Zurigo, pullman Flixbus si schianta contro muro: morta italiana


ZURIGO - Dramma sull'A3, dove un terribile incidente ha visto coinvolto un pullman Flixbus, prima sbandato e poi finito contro un muro forse a causa del manto stradale viscido dopo le intense nevicate delle ultime ore. Il veicolo, appartenente a una filiale dell'impresa di trasporti Flixbus, era diretto a Düsseldorf, in Germania.

Le persone a bordo del pullman, proveniente da Genova e diretto in Germania, erano 51. Confermata la presenza di una vittima, una donna italiana di 37 anni. A bordo del pullman, secondo le stesse fonti, c'erano 16 italiani.

La Farnesina conferma "il decesso di una connazionale, e la presenza di due italiani tra i feriti gravi. Lo riferiscono fonti del Ministero degli Esteri sottolineando che "il Consolato Generale a Zurigo sta seguendo gli eventi fin dal primo momento, in stretto raccordo con la Farnesina, e sta prestando, in contatto costante con le autorità locali, ogni possibile assistenza ai connazionali coinvolti".

Secondo quanto si apprende, sul pullman c'erano anche uno svizzero, un tedesco, due colombiani, un giordano, un rumeno, un bosniaco, due albanesi, sei russi, due nigeriani, un ganese ed una persona del Benin. La nazionalità dei rimanenti ancora non è stata resa nota. Secondo i media locali non vi sarebbero stati invece bambini. Quarantuno le persone ferite, secondo la polizia locale.

Al momento l'autostrada è bloccata in entrambi i sensi di circolazione tra Brunau e Wiedikon. L'identità della vittima non è stata ancora resa nota e tra i feriti almeno tre persone, tra cui l'autista del pullman, hanno riportato ferite gravi, precisa l'agenzia Keystone-Ats.

Flixbus: "Solidarietà alle persone coinvolte" - Sul bus di linea che operava per conto di Flixbus la rotta tra Genova e Dusseldorf, che si è schiantato vicino a Zurigo, viaggiavano "45 persone e due autisti". A scriverlo Flixbus in una nota nella quale si conferma il decesso di una passeggera e il ferimento di altri 41, tre dei quali in gravi condizioni. "I feriti sono stati portati agli ospedali locali - si legge nella nota -. Siamo in contatto con le autorità e il partner locale" scrive Flixbus che esprime "solidarietà ai passeggeri e conducenti coinvolti e alle loro famiglie e amici".

Posta un commento

0 Commenti