Manovra: è allarme su tagli alle pensioni

ROMA - E' pronta a partire la lettera del Governo sulla manovra in risposta all'Ue. Convocato per le 20 un Consiglio dei ministri che potrebbe essere anticipato da un vertice con Conte, i vicepremier e il titolare del Tesoro.

I pilastri della manovra non cambiano, hanno continuato a sostenere ieri Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Intanto in Parlamento le principali istituzioni in audizione puntano il dito sulle stime di crescita ritenute eccessivamente "ottimistiche". Anche perché secondo l'Ufficio parlamentare del bilancio, ed anche Confindustria, una delle misure chiave come la riforma della legge Fornero sulle pensioni darà risultati lontani dalle aspettative.

Con le nuove norme previdenziali, lanciano l'allarme i tecnici del Parlamento, l'assegno che si intascherà sarà più leggero: la sforbiciata oscillerebbe dal 5 al 30 per cento.

Alle critiche bipartisan sulla manovra si aggiungono quelle dei vescovi, che invitano a stare all'erta per salvaguardare il risparmio delle famiglie e la vita delle imprese.

Posta un commento

0 Commenti