Sole 24 Ore, a Guido Gentili funzioni di direttore ad interim. Napoletano in aspettativa


di MARCO MONGELLI - Il consiglio di amministrazione de Il Sole 24 Ore, riunito a Milano sotto la guida del presidente Giorgio Fossa, ha deliberato di prendere atto della richiesta di autosospensione del direttore Napoletano e, per l’effetto, di collocarlo in aspettativa non retribuita per sei mesi, assegnando ad interim le relative funzioni di direzione, anche di Radio 24 e dell’agenzia di stampa Radiocor, a Guido Gentili, editorialista e già alla guida del giornale dal luglio del 2001 a fine 2004.

All’amministratore delegato Franco Moscetti è stato affidato dal consiglio di amministrazione il compito di individuare un nuovo direttore in tempi brevi. L’assemblea di redazione è convocata per domani. I giornalisti del quotidiano di Confindustria sono in sciopero dalla scorsa settimana.

Napoletano è indagato insieme all’ex presidente della casa editrice, Benito Benedini, nonché ex presidente di Fondazione Fiera Milano e di Assolombarda, all’ex amministratore delegato e direttore generale del gruppo quotato in Borsa, Donatella Treu, di false comunicazioni sociali.

«Il Consiglio di Amministrazione - si legge in un comunicato dell’azienda - ha, inoltre, dato mandato all’amministratore delegato - prosegue la nota - di porre in essere le più opportune iniziative e azioni in ogni competente sede, a tutela dell’immagine e degli interessi della Società, anche in relazione agli sviluppi dell’indagine dell’Autorità Giudiziaria in corso».

Posta un commento

0 Commenti