Loy (UIL), serve un’accelerazione di politiche di investimenti


I dati sull’andamento dell’economia italiana diffusi oggi, confermano in maniera inequivocabile che, seppur il nostro paese cresce, fa fatica però ad agganciare il gruppo delle maggiori economie.

Queste le parole di Guglielmo Loy, segretario confederale UIL, il quale spiega che "Serve, in vista della stesura del Documento di Economia e Finanza, una direzione di rotta chiara e agire su piĂą fronti: dare fiducia a imprese con iniziative che contribuiscano a migliorare le aspettative e favorire un potenziamento della domanda interna.

Al tempo stesso servirebbe un’accelerazione di politiche di investimenti mirate alla creazione di nuovi e buoni posti di lavoro, così come andrebbero affrontati i divari territoriali tra Nord e Sud.

Insomma, una grande operazione che abbia come cardine la flessibilitĂ  dei conti indirizzata a mettere in campo una strategia efficace di politica industriale mirata alla modernizzazione del “sistema Italia” e alla crescita della competitivitĂ  e, iniziative forti per ridare slancio alla domanda interna con una forte riduzione delle tasse e del costo del lavoro.

Posta un commento

0 Commenti