Calcio. Tite è il nuovo ct del Brasile: "La Coppa del Mondo è il primo obiettivo"

Mancava solo l'ufficialità: Adenor Leonardo Bacchi, per tutti Tite, è il nuovo commissario tecnico della Nazionale di calcio del Brasile. Il 55enne che fino a poco sedeva sulla panchina del Corinthians è stato presentato nella sede della Confederazione brasiliana del calcio (CBF).

Il neo tecnico prende il posto di Carlos Dunga, esonerato dopo l'uscita di scena al termine del girone preliminare della Nazionale verdeoro nella Coppa America del Centenario.

"Voglio seguire il lavoro dei tecnici delle altre selezioni, tipo quella giovanile e quella olimpica, e anche quello degli allenatori dei vari club. Lo farò ovviamente senza mai intervenire nel loro operato. Insieme discuteremo di allenamenti, della parte tecnica e di piani sviluppati su misura. Ogni tecnico mi dirà ciò che ciascun atleta fa e potrà fare" ha dichiarato Tite "Il primo obiettivo è quello di qualificarci per la Coppa del Mondo. Il lavoro sarà tanto e difficile: non intendo fuggire dalle mie responsabilità. Dobbiamo ripartire: se sono qui è perché i risultati recentemente non sono arrivati".

Posta un commento

0 Commenti