Letta, questo Governo può durare 5 anni

ROMA - "Il Governo puo' durare tutta la legislatura: quattro anni e dieci mesi. Perche' no?". Lo afferma, sorridendo, il Presidente del Consiglio, Enrico Letta, a 'Otto e mezzo'. Letta considera' "un privilegio e un onore" servire il Paese a Palazzo Chigi, anche se teme di avere meno tempo per i propri familiari.

Il Presidente del Consiglio conferma comunque che lascera' l'incarico se le riforme non saranno approvate entro 18 mesi. "18 mesi - dice Letta - e' il limite rispetto al quale io ho preso un impegno con il Parlamento sulle riforme. Se non c'e' il risultato definitivo ne trarro' le conseguenze".
Sul finanziamento ai partiti Letta ha detto che "Il testo e' molto coraggioso ed e' un ddl e non un decreto perche' e' giusto che se ne discuta in Parlamento.

Il testo elimina il finanziamento pubblico ai partiti e fa in modo che un cittadino che non vuole sostenere i partiti puo' farlo. L'inoptato va tutto allo Stato e non ai partiti".

E ancora: "Ha ragione Squinzi, fanno bene gli imprenditori a tenere alta l'asticella, perche' c'e' bisogno di fare e non di polemiche politiche: va abbassato il tasso delle polemiche".

Posta un commento

0 Commenti