Sondaggi, Pdl sale ancora. M5s raggiunge Pd

ROMA – Il Popolo della Libertà guadagna quasi mezzo punto (+0,4%) e si conferma primo partito nelle intenzioni di voto con il 27,8 percento dei consensi. Cresce anche il Movimento 5 Stelle (+0,8%), che raggiunge al 22,6% il Pd, in sensibile calo rispetto alla settimana scorsa (-1,4%). E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato dall’Istituto Swg in esclusiva per Agorà, su Rai Tre.

Perde quasi un punto (-0,9%) Scelta civica, che scivola sotto la soglia del 5 percento (4,9%). A pari merito con la formazione di Monti la Lega Nord, che guadagna mezzo punto. Salgono leggermente Sel (+0,1%) e Udc (+0,2%), rispettivamente al 4,8 e al 2 percento.

Perde qualcosa, infine, Fratelli d’Italia-Centrodestra nazionale, che si attesta all’1,5 percento. “La tendenza a crescere del Pdl è sostanziosa e continua – ha osservato Roberto Weber, presidente Swg – così come è reale lo smottamento del Pd. Una quota di elettori democratici si sposta sul Movimento 5 Stelle, la cui ripresa è determinata proprio da questo movimento”.

Posta un commento

0 Commenti