Vibo Valentia, spaccio di droga: tre arresti


VIBO VALENTIA - Continua l’attività di contrasto al traffico delle sostanze stupefacenti ad opera della Polizia di Stato in tutta la provincia vibonese.

Questa volta i controlli sono stati effettuati nelle zone del centro di Vibo, concentrando gli sforzi operativi nelle aree maggiormente interessate dallo spaccio di stupefacenti.

Nel corso delle operazioni svolte dalla Squadra Mobile venivano arrestate 3 persone poiché trasportavano in auto 2 etti di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

In particolare, durante il servizio di monitoraggio delle aree più sensibili a tale fenomeno criminale, gli agenti della Polizia di Stato individuavano una vettura compiere soste e movimenti sospetti. Gli operatori, pertanto, procedevano a controllare la vettura, identificando all’interno tre soggetti, e nella parte posteriore del mezzo, sui posti dedicati al trasporto dei passeggeri, veniva rinvenuta una busta di plastica contenente 200 grammi di marijuana.

La perquisizione del veicolo veniva poi estesa presso le abitazioni dei tre soggetti, rinvenendo presso quella di uno degli indagati una bilancia di precisione nascosta fra gli indumenti della camera da letto, verosimilmente utilizzata per la suddivisione in dosi dello stupefacente detenuto per la finalità di spaccio.

Al termine dell’attività di polizia i tre soggetti venivano tratti in arresto in flagranza di reato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, che ha coordinato le indagini. All’esito dell’udienza di convalida uno degli indagati veniva messo in libertà mentre gli altri due venivano sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di firma.

Posta un commento

0 Commenti