L'Ocean Viking va in Francia. Salvini, "Bene così, l'aria è cambiata"


PARIGI - Parigi apre allo sbarco dei migranti nei suoi porti e dà il via libera all'attracco della Ocean Viking a Marsiglia.

"Bene così, l'aria è cambiata": a dichiararlo il vicepremier Matteo Salvini alla decisione di Parigi. Intanto sono sbarcati a Reggio Calabria tutti gli 89 migranti - tra cui una quarantina di minori e otto bambini in tenera età - arrivati in Italia a bordo della nave Rise Above.

Ora i migranti si trovano in un centro di prima accoglienza, in attesa del trasferimento sulla base del riparto nazionale stabilito dal ministero dell'interno. Appello della Cei Migrantes. Ma c'è la dura replica del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi.

"Il nostro obiettivo è difendere la legalità, la sicurezza e la dignità di ogni persona - ha scritto su Facebook la presidente del Consiglio Giorgia Meloni - Per questo vogliamo mettere un freno all'immigrazione clandestina, evitare nuove morti in mare e combattere i trafficanti di esseri umani. I cittadini ci hanno chiesto di difendere i confini italiani e questo Governo non tradirà la parola data".

Posta un commento

0 Commenti