Putin: "Nessun 'poliziotto globale' potrĂ  fermarci"

(ApostolisBril/Shutterstock)

ROMA - Il presidente russo è intervenuto al Forum economico euroasiatico in corso in Kirghizistan. "La Russia sta diventando un pĂ² piĂ¹ forte grazie alle sanzioni", ha detto.

"Rubare i beni di qualcuno non ha mai portato a nulla di buono, soprattutto a chi lo fa": così Vladimir Putin riferendosi al congelamento dei beni russi da parte dei Paesi occidentali nell'ambito delle sanzioni a Mosca. E il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov va all'attacco del piano di pace dell'Italia. 

"I politici seri che vogliono ottenere risultati e non sono impegnati nell'autopromozione di fronte al loro elettorato, non possono proporre questo genere di cose", ha detto il ministro degli Esteri russo commentando in un'intervista a Russia Today in arabo le proposte di pace italiane per l'Ucraina. L'emittente ha postato sul suo sito una trascrizione in russo. 

Il ministro russo ha  poi ribadito che l'Italia non ha inviato il piano a Mosca, ma "quanto appare sui media - ha aggiunto, riferendosi in particolare alle ipotesi di Donbass e Crimea sotto sovranitĂ  ucraina con uno status autonomo - provoca un sentimento di rammarico".

Intanto, continuano i raid del Cremlino su Severodonetsk, nell'oblast di Lugansk.

L'esercito russo sta bombardando Kharkiv e 4 persone sono morte. A dichiararlo il capo dell'amministrazione militare regionale di Kharkiv Oleh Synegubov, come riporta Ukrainska Pravda. "Chiediamo ai residenti di Kharkiv e del distretto di stare nascosti. Gli occupanti stanno nuovamente bombardando la cittĂ . 

Secondo le prime informazioni, 7 persone sono rimaste ferite nel bombardamento. Purtroppo sono morte 4 persone". L'offensiva dell'esercito russo con massicci bombardamenti è ripresa anche sulla città orientale di Slavyansk, riferisce lo Stato maggiore ucraino su Facebook, riportato da Ukrinform.

Posta un commento

0 Commenti