King Lear con Anthony Hopkins in Italia: l’anteprima su Sky Cinema


ROMA – Arriva in Italia grazie ad Enrico Pinocci, e la Movie On Pictures, il film King Lear con un cast eccezionale: il premio Oscar Anthony Hopkins, la due volte premio Oscar Emma Thompson, il premio Oscar Jim Broadbent, la nominata a due Oscar Emily Watson, la nominata all’Oscar Florence Pugh, il nominato a due Golden Globe Tobias Menzies, il nominato al Golden Globe Andrew Scott. Il film è diretto da Richard Eyre ed ha avuto la nominee al Primetime Emmy Awards.

King Lear è il rifacimento dell’omonima tragedia shakespeariana del 1605, è la storia di Re Lear che riunisce la famiglia per dividere la sua eredità tra le tre figlie: Regan e Goneril affermano il loro affetto per il padre con lodi e dichiarazioni di fedeltà mentre Cordelia si rifiuta di prestarsi ad un simile gioco per ottenere la parte di eredità che le spetta.

Re Lear, furioso, disereda la figlia minore e la priva della fetta di regno che avrebbe dovuto governare, dando cosi inizio ad una futura guerra civile, spietata e sanguinosa.

L’imprenditore Enrico Pinocci recentemente è stato premiato alla 24° edizione del “Terra di Siena International Film Festival” per la sua attività di produttore internazionale.

L’ultimo film prodotto “Mission Possible” con John Savage, James Duval, Chris Coppola e diretto da Bret Roberts, è stato distribuito in 30 territori e in 70 broadcasters tra cui: Amazon (Usa, Regno Unito, Germania, Austria), Sky (Australia, Regno Unito, Nuova Zelanda, Irlanda) e poi su Apple Tv, Rakuten Tv, Tubi, Microsoft, Canal+, ed in Italia su Rai e Chili Tv.

In Italia Enrico Pinocci ha distribuito oltre 200 film tra cui:

“Salt Fire” diretto da Werner Herzog con Michael Shannon, “The Love Punch” con Pierce Brosnan e Emma Thompson, “Boat Trip con Cuba Gooding Jr.e Roger Moore, “Grand Champion” con Bruce Willis e Julia Roberts, “Game 6” con Michael Keaton e Robert Downey Jr, “Good Time Max” con James Franco, “El cantante” con Jennifer Lopez, “Trivial” con Sophie Marceau e Christopher Lambert.

Attualmente sono in pre-production tre film per il 2021: il romance “The Strength of Love”, il thriller-horror “11:11 It’s Time” ed il family “The Dog of Christmas”.

Posta un commento

0 Commenti