Il Console Generale Nasr Ben Soltana che fa onore al suo Paese


Dott. Nasr Ben Soltana, Diplomatico di Carriera ma anche una Personalità Accademica, stratega in Sicurezza Globale con Dottorato in Scienze Politiche ben conosciuto dalle Autorità, dal Mondo Economico e Culturale della Lombardia e delle altre Regioni del Nord Italia, si è distinto in questo periodo di Emergenza Sanitaria dovuta al Coronavirus COVID-19 informandosi quotidianamente sulla situazione dei suoi concittadini stando loro vicini e fornendo l’aiuto di cui avevano bisogno in questa situazione pandemica. 

Fin dai primi giorni di confinamento, anche nelle zone rosse di Codogno, Vo’, Bergamo e Brescia, è sempre stato in prima linea per venire incontro ai loro bisogni incontrandoli personalmente per raccogliere le loro richieste di aiuto e cercando sempre il modo di risolvere i problemi sollevati. L’abbiamo visto adoperarsi nella distribuzione di generi alimentari di prima necessità per le famiglie bisognose e partecipare ai funerali seppellendo i concittadini deceduti a causa del COVID-19. Il Console Generale è molto stimato ed amato dalle Autorità Lombarde e delle altre Regioni Italiane a dimostrarlo un Video, pubblicato in questi giorni, dei ringraziamenti tra i quali quelli dell’Onorevole Matteo Salvini dove ringrazia la Tunisia per l’aiuto sanitario dell’Equipe di Medici Militari tunisini venuti in soccorso delle famiglie italiane e lombarde iniziativa che onora i rapporti di amicizia e fratellanza fra i due Paesi. Questi ringraziamenti riflettono la grande stima che le Autorità hanno nei confronti del Console Generale Dott. Nasr Ben Soltana, un esempio di Responsabile Diplomatico da seguire e che fa veramente grande onore al suo Paese.
Durante la sua missione a Milano ha sviluppato e consolidato gli eccellenti rapporti tra l’Italia e la Tunisia, Paese vicino e tollerante, destinazione turistica preferita da tanti italiani che rientrando dai loro viaggi portano nel loro cuore dei ricordi indimenticabili tanto da scegliere questo bel Paese per trasferire la loro residenza.
Tanto di cappello a questo Console Generale che ha saputo contraddistinguersi per le sue alte competenze e per il suo senso di solidarietà, gli italiani invidiano la Tunisia per aver dei responsabili del suo calibro.