Pierpaolo Lauriola presenta il nuovo singolo 'Scudo e riparo'

MILANO - Torna sulla scena il cantautore pugliese Pierpaolo Lauriola che presenta il nuovo singolo 'Scudo e riparo', primo brano estratto dal nuovo progetto di inediti Canzoni scritte sui muri, in uscita il 13 maggio. Il brano è accompagnato dal video con la regia di Antonello Schioppa. La storia raccontata ha come tema il precariato. Il testo è stato scritto a due mani con Sergio Salamone.

Sinossi: Ieri, una giovane coppia nel giorno delle nozze. Oggi, la giovane coppia diventa una famiglia. Ieri, il lavoro in fabbrica. Oggi, il precariato.

Il protagonista passa la sua vita in azienda. Le giornate sono passate a scrivere lettere di licenziamento, guardando i colleghi in esubero che ripongono gli oggetti personali dentro piccole scatole e si avviano lentamente verso casa. La sua vita fuori dall'ufficio, invece, è l'essere padre di una figlia a cui deve raccontare favole per farla addormentare. Dopo tante bugie per congedare i colleghi, il protagonista deve trovare parole solide per spiegare alla sua bambina che non tutte le cose finiscono, e non tutti i saluti sono degli addii.

Link videoclip -