Calabria: arrestato consigliere regionale Fratelli d'Italia

REGGIO CALABRIA - Sono scattati gli arresti per il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Domenico Creazzo, eletto nella consultazione elettorale dello scorso 26 gennaio e sindaco di Sant'Eufemia d'Aspromonte, risultato tra le 65 persone arrestate dalla Polizia nell'ambito di un'operazione contro la 'ndrangheta coordinata dalla Dda di Reggio Calabria. Lo riporta l'agenzia Ansa.

Le ordinanze di custodia cautelare riguardano capi storici, elementi di vertice e affiliati di un "locale" di 'ndrangheta dipendente dalla cosca Alvaro, considerata tra le più attive e potenti dell'organizzazione criminale.

Disposta per 53 delle persone coinvolte la custodia cautelare in carcere, mentre le restanti 12 sono ai domiciliari. Le accuse vanno, a vario titolo, dall'associazione per delinquere di tipo mafioso, a vari reati in materia di armi e di droga, estorsioni, favoreggiamento reale, violenza privata, violazioni in materia elettorale, reati aggravati dal ricorso al metodo mafioso e dalla finalità di aver agevolato la 'ndrangheta e di scambio elettorale politico mafioso.