Iran attacca due basi Usa in Iraq. "Almeno 80 morti"


Donald Trump, nel suo intervento, dopo aver ribadito che non ci sono vittime americane nel raid dell'Iran ma solo dei danni, ha sottolineato di non aver intenzione di scartare nessuna soluzione per risolvere il problema Iran, che deve rinunciare al nucleare e a sostenere il terrorismo. Il tycoon è anche pronto ad abbracciare la pace con Teheran.

Questa notte Teheran ha lanciato una dozzina di missili balistici contro le strutture statunitensi. I media locali parlano di ottanta vittime tra gli americani ma il Pentagono non ha conferme a riguardo. Illesi i militari italiani.

Almeno 80 morti. Sarebbe questo un primo bilancio dell'attacco missilistico dell'Iran contro due basi irachene dove erano ospitati militari americani. La tv di Stato iraniana cita fonti ben informate della Guardia Rivoluzionaria secondo le quali circa 80 persone sono state uccise, ed altre 200 sono rimaste ferite, in seguito al raid.

"Grandi perdite sono state inflitte a numerosi droni, elicotteri e equipaggiamento militare nella base" di al-Asad. Secondo la Guardia Rivoluzionaria almeno 15 missili hanno colpito basi statunitensi, e nessuno è stato intercettato dall'esercito americano.