Coronavirus: caso sospetto in Puglia

BARI - Il Coronavirus potrebbe essere arrivato in Puglia, precisamente nel capoluogo. Una donna barese proveniente dalla Cina è ricoverata nel Policlinico di Bari per un caso sospetto del virus. La donna è giunta al pronto soccorso con sintomi apparentemente influenzali, febbre e tosse. Sono state attivate, come da circolare ministeriale, tutte le procedure previste per prevenire la diffusione del virus. Lo rende noto l'Ansa.

Si tratta di una cantante della provincia di Bari di ritorno da un tour in Oriente che ha toccato anche la zona di Wuhan, città di origine del virus, che ha avvertito sintomi sospetti.

Ci sarebbe un caso sospetto di coronavirus anche in Francia a causa di una donna cinese, proveniente dalla città di Wuhan e arrivata ieri su territorio francese con sintomi di "febbre e tosse". Se fosse confermato sarebbe il primo caso in Europa. Anche in Scozia Skynews segnala 4 casi sospetti.

Intanto le vittime in Cina sono salite a 25 mentre i casi di contagio sono 616, riporta Sky News citando le autorità locali.