Napoli-Parma 1-2: parte con una sconfitta l'era Gattuso

(ANSA)
di STELLA DIBENEDETTO - L'esordio di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli dove ha preso il posto di Carlo Ancelotti comincia con una sconfitta al San Paolo. Nell'anticipo della 16esima giornata di Serie A gli azzurri cadono contro il Parma che porta a casa la vittoria per 2-1.

Ad aprire le marcature è stato il Parma che è passato in vantaggio dopo appena 4 minuti con Kulusevski che sfrutta un errore di Koulibaly il quale, dopo due minuti, si fa male. Per un guaio muscolare, Gattuso è costretto ad operare il primo cambio inserendo Luperto al posto di Koulibaly. Il Napoli cresce lentamente, ma il gol del pareggio arriva solo al 65' con Milik. La partita sembra destinata a concludersi con un pareggio, ma un incontenibile Gervinho, in pieno recupero, affonda il Napoli segna la rete del definitivo 2-1 e regalando ai suoi tre punti preziosi.

Tanti gli errori commessi dagli uomini di Gattuso che dovrà lavorare molto per mettere in sesto una squadra che sembra aver perso la voglia di vincere. Sono otto, ora, le partite di fila in campionato senza vittorie per il Napoli che ha raccolto solo cinque punti sugli ultimi ventiquattro disponibili.