Giornata mondiale diritti umani: Rossana Rodà premiata a Tunisi

TUNISI - Il 9 dicembre una manifestazione si è tenuta a Tunisi in ricorrenza della Giornata mondiale dei diritti umani. L'incontro internazionale si è tenuto in presenza di autorità algerine, palestinesi, tunisine ed italiane per essere uniti più che mai in un momento storico particolare dove tante forme di violenza limitano la dignità umana. Durante la manifestazione tecnici e giuristi internazionali si sono confrontati sul grave problema del terrorismo, della povertà che genera illegalità. In particolare il confronto si è tenuto sulle misure tecnico giuridiche da attivare.

Durante la manifestazione sono stati consegnati dei riconoscimenti. Tra gli altri, anche la dott.ssa Rossana Rodà ha ricevuto un riconoscimento per l'impegno quotidiano verso i più deboli sia in Italia che all'estero. È stata apprezzata per la sua grande generosità d'animo e correttezza, esempio di donna madre lavoratrice, lei che ha fatto del suo pensiero un sistema solidale verso la vita che coinvolge gli imprenditori a donare alle fasce più deboli.

"Oggi tutti hanno bisogno di sentirsi parte di una famiglia e di una comunità per non sentirsi soli", - sostiene la dottoressa Rodà - che abbiamo raggiunto a Milano. "Si ha sempre più bisogno di valori ma è necessario dimostrare con la solidarietà che è finito il vecchio sistema. Le nuove generazioni studiano all'estero, si confrontano; i nuovi imprenditori investono nella sostenibilità sociale. Io mi confronto con diverse culture ma tutti cercano la trasparenza negli affari e nelle amicizie, ecc.. Sa cosa dice sempre la mia saggia mamma? La vera natura di una persona la vedi tra le mura domestiche. Osserva come si comportano in casa con i propri figli e poi saprai se potrai fidarti o meno di loro. Approfitto per ringraziare tutti gli amici di Haziel e Asigitalia di questo riconoscimento per l'amore che profondono ogni giorno".