Milano: l'associazione Haziel International riceve un riconoscimento per i tanti anni di attività sociale

MILANO. Si sono svolte, presso la Caserma Pietro Teulié di Milano, sede dell’omonima Scuola Militare, le cerimonie del Battesimo del Corso "Camozzini III" e della consegna dello spadino. Dopo la deposizione della corona di alloro ai caduti della Scuola, ha avuto inizio la cerimonia per i giovani allievi che hanno fatto ingresso lo scorso settembre. 
Gli ottantacinque studenti (52 allievi e 33 allieve) alla presenza del Generale Rodolfo Sganga, Comandante dell'Accademia Militare di Modena e del Comandante della Scuola Militare, Colonnello Daniele Pepe, hanno ricevuto dai loro colleghi "anziani" lo spadino, simbolo di appartenenza alla Scuola e che rappresenta, a pieno titolo, lo status di "Allievo". 
I riconoscimenti sono stati assegnati a sei Associazioni, tra le quali Haziel International, nella persona della sua presidente la dottoressa Rossana Rodà. 
Dal 2013, con grande generosità, la dottoressa Rodà dona delle borse di studio ai giovani cadetti come contributo per la loro formazione.
"Sono onorata che abbiate pensato a me, e sono molto felice di dare un supporto agli altri perché aiutando gli agli altri aiuto me stessa nei momenti difficili, in tanti anni di attività anche all’estero ho ricevuto tanto dalle istituzioni, dalla povera gente, dai bambini...per cui sono io che ricevo!".