Maltempo: crolla viadotto sulla Torino-Savona

SAVONA - Dramma sfiorato sull'A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare, dove un tratto di viadotto è crollato. Si tratta di una trentina di metri circa di autostrada, dopo l'innesto con la A10, a circa un chilometro e mezzo da Savona verso Altare. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, impegnati ad accertare l'eventuale coinvolgimento di persone, anche se al momento non risultano danni alle persone.

AUTO NEL FIUME, 1 DISPERSA IN PIEMONTE - L'ondata di maltempo che imperversa sul Nord-Ovest dell'Italia sta creando non pochi disagi alla viabilità. In particolare un'auto con a bordo tre persone è finita nel fiume Bormida, in provincia di Alessandria. I vigili del fuoco hanno già recuperato due dei tre occupanti, che sono stati trasferiti in ospedale, mentre una terza persona risulta dispersa.

L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale 186 in prossimità del comune di Sezzadio. La persona dispersa è una donna di 52 anni che è rimasta intrappolata nel mezzo, mentre gli altri due occupanti, un uomo di 62 anni e una donna di 31, sono riusciti a liberarsi. L'auto è stata trascinata via dalla piena. Ad intervenire sul posto i carabinieri con un elicottero nel tentativo di rintracciare il mezzo.

Anche il Po desta non poche preoccupazioni: il livello del fiume ha superato la soglia di guardia.

Sono 122 gli sfollati in Liguria e 374 le persone rimaste isolate a causa delle frane causate dal maltempo che da giorni colpisce la regione. E' allerta rossa fino alle 12 a Genova e fino alle 15 nelle province di Savona e Imperia. Una frana importante ha isolato la località Marmorassi nel Comune di Savona. Riaperti i ponti sul Letimbro a Savonano, dove ieri era caduta una persona poi recuperata dai vigili del fuoco. Sempre per una frana è chiusa l'autostrada A10 Genova-Ventimiglia tra Varazze e Arenzano in direzione del capoluogo.