Lecce, strage di operai travolti da camion

(ANSA)
GALATONE (LE) - Dramma questa mattina sulla circonvallazione di Galatone, in Salento, dove quattro persone sono persone morte in un incidente. Una quinta persona è ricoverata in gravi condizioni. Sono tutti operati della medesima azienda, la Eco.Man Salento, le tre vittime e il ferito impegnati in lavori di potatura lungo la strada. La quarta vittima è il conducente di una VW Golf che ha perso il controllo dell'auto travolgendo il camion della Eco.Man, fermo sul ciglio della strada, che ha a sua volta travolto gli operai.

Questi i nomi dei tre operai della ditta che sono morti nell'incidente: Tony Mezzi, 35 anni; Luigi Casaluci, 64 anni; e Pasquale Filieri, 62 anni, titolare della 'Eco.Man'. Il conducente della Golf, morto nell'impatto col camion, era il 44enne Alessandro Liguori, di Aradeo. Sul cestello elevatore del camion c'era l'operaio che è rimasto gravemente ferito. Tutti i dipendenti della 'Eco.Man' sono di Galatone.

LOIZZO: "SONO MORTI BIANCHE" - Costernazione per il gravissimo incidente stradale che a Galatone è costato la vita a quattro persone viene espressa dal Presidente del Consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo.
“Quanto avvenuto sulla circonvallazione del centro salentino non è solo una tragica fatalità, è morte sul lavoro, perché tre delle quattro vittime e l’operaio ferito erano il proprietario e i lavoratori della ditta impegnata nella potatura di alberi che sporgevano sulla strada.
Stava raggiungendo il posto di lavoro ed è perito nel sinistro anche il conducente dell’auto che ha investito il camion, col cestello e gli operatori.
Nel farmi interprete della vicinanza dell’intero Consiglio regionale, condivido un dolore mai tanto violento e improvviso. Questo è il momento solo del cordoglio: davanti alle ennesime morti bianche e ad un nuovo sinistro stradale, rivolgo sentimenti di profonda partecipazione a tutte le famiglie che hanno subito una grave perdita ed auguro al ferito di superare questo momento difficile”.