Italiani e baby sitter: la ricerca si fa online

ROMA – Sono sempre più numerose le famiglie italiane che ricorrono all’aiuto di baby sitter per far fronte ai tanti e spesso ingestibili impegni dei propri bimbi. Soprattutto nelle stagioni autunnali ed invernali, con l’avvento della scuola ed il ritorno degli appuntamenti pomeridiani, la baby sitter si rivela un toccasana per i genitori.

Ecco, quindi, che sarà lei a seguire i bimbi con i compiti per casa, ad accompagnarli alle lezioni di basket o di danza classica, a prepararli per le feste di compleanno con gli amichetti. Il tutto senza che i piccoli rinuncino alle proprie passioni e senza che i genitori rischino di accantonare gli improrogabili impegni lavorativi.

Com’è noto, centinaia di attività oggigiorno passano dal web e gli italiani, a riguardo, sono fra i maggiori fruitori dei servizi offerti in rete. Dalla conclusione di un contratto di assicurazione per la propria auto all’acquisto di idee regalo, dall’acquisto di biglietti per lo stadio o il cinema alla prenotazione della prossima vacanza estiva. Ebbene, allo stesso modo, pare che anche la scelta della baby sitter avvenga navigando in internet e sembra che il trend sia in costante crescita.

Fra le piattaforme che offrono servizi di questo tipo troviamo, senza dubbio, Sitly, società leader nel settore, che mette a disposizione dei genitori di tutta Italia i migliori strumenti per poter trovare la baby sitter più adatta per i propri bimbi.

Mamme e papà possono consultare centinaia di candidature di cerco lavoro come babysitter, procedendo nella scelta attraverso pochi semplici passi.

In primo luogo occorre decidere quali siano le caratteristiche di cui debba essere in possesso la vostra baby sitter ideale, pensando quindi a fattori come l’età, il livello di esperienza o il carattere. Successivamente, dopo aver creato il proprio profilo online ed aver descritto in breve la propria famiglia ed i propri piccoli, la ricerca potrà avere inizio e concludersi in un batter d’occhio. Infatti, tramite agli utili strumenti offerti dalla piattaforma, è possibile ricercare la propria futura baby sitter scegliendone età, tariffe orarie o vicinanza. Una volta individuate le possibili candidate, sarà sufficiente inviare loro un messaggio per entrare immediatamente in contatto. Inoltre, per garantire massima sicurezza e trasparenza ai propri utenti, Sitly dà la possibilità di raccogliere delle referenze.

Quando sarete convinti della scelta, potrete fissare un incontro con estrema facilità, affinché anche i vostri bimbi possano esprimere la propria idea su colei che a breve ricoprirà un importante ruolo all’interno dell’armonia familiare. Allo stesso tempo, potrete anche decidere di stabilire un periodo di prova entro il quale constatare il affidabilità e feeling della baby sitter scelta. Completati questi pochi ma essenziali passi, grazie alla ricerca condotta sulla piattaforma Sitly, potrete finalmente sottoscrivere il contratto con la vostra baby sitter di fiducia.

Il sito web è già utilizzato da circa 700 mila famiglie e baby sitter, con oltre mille recensioni scritte dalle mamme e dai papà rimasti soddisfatti dalla propria scelta. Ancora una volta, quindi, gli italiani si confermano un popolo decisamente all’avanguardia nell’utilizzo di internet per la soluzione di problemi quotidiani e, a quanto pare, anche per la scelta delle baby sitter!