Ex Ilva: udienza rinviata, basi per trattativa

TARANTO - Possibile svolta nella vicenda Ex Ilva. Sono state trovate le basi per una trattativa che possa arrivare a un accordo per mantenere la produttività ordinaria degli stabilimenti dell'ex Ilva, e per questo l'udienza della causa civile in corso a Milano è stata rinviata al 20 dicembre. A prendere la decisione il giudice Claudio Marangoni nel procedimento sul ricorso cautelare d'urgenza presentato dai commissari dell'ex Ilva contro l'addio di Arcelor Mittal nel quale sono presenti come parti la Procura milanese, la Regione Puglia e il Comune di Taranto.

"Ci sono le basi per una trattativa che possa arrivare ad un accordo", ha confermato l'avvocato Enrico Castellani, legale dei commissari dell'ex Ilva, e l'avvocato Ferdinando Emanuele, legale di ArcelorMittal, riassumendo l'udienza, rinviata al 20 dicembre.

"Ci sono degli impegni assunti secondo quanto previsto", ha detto l'avvocato Giorgio De Nova, legale dei commissari dell'ex Ilva, rispondendo alla domanda, dopo l'udienza a Milano, se ArcelorMittal abbia dato garanzie sulla continuità dell'attività produttiva. "C'è un clima positivo - ha aggiunto il legale - quando le udienze sono così corte...Comunque c'è sempre da lavorare".