Umbria: M5S e Pd raggiungono intesa su Bianconi


PERUGIA - Il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico hanno raggiunto l'intesa sul nome candidato per il patto civico alle Regionali in Umbria. Dopo il rifiuto di Francesca Di Maolo, si è arrivati alla quadratura del cerchio grazie al nome del presidente di Federalberghi Umbria Vincenzo Bianconi. "Sono Vincenzo Bianconi - ha detto presentando la propria candidatura - imprenditore umbro di Norcia, come tanti sono innamorato della mia terra. E' ora di ricostruire il futuro dell'Umbria perché è una regione straordinaria e civile che ha bisogno di fortissimi cambiamenti". "Invito che - spiega - tante forze civiche, associative e politiche mi hanno rivolto".

"Ogni giorno con la schiena dritta - ha aggiunto - con determinazione e passione, cerco di migliorare le cose che mi circondano - sostiene Bianconi - Non mi sono mai tirato indietro dinnanzi alle sfide che la vita mi ha posto. Ed è per questo che ho deciso di accogliere l'invito a candidarmi a Presidente della Regione Umbria, invito che tante forze civiche, associative e politiche mi hanno rivolto".

"Grazie - commenta il segretario del Pd Nicola Zingaretti - a Vincenzo Bianconi per la sua scelta. Una bella e forte candidatura. Sarà il candidato dell'Umbria, una terra meravigliosa. L'Umbria che non si arrende e che combatte per il suo futuro". Così il leader Pd Nicola Zingaretti ringrazia il neo candidato alla presidenza dell'Umbria per il patto civico con M5S.