Carola Rackete: "Salvini? Non mi interessa la politica"

ROMA - La 'capitana' tedesca Carola Rackete, collegata con Piazzapulita, ha riferito di avere ancora la patente nautica per poter essere ai comandi di una nave: "Potrei continuare a lavorare sulla nave come prima"

La politica rigida in materia di migranti "si è ridotta in Italia, ma continuiamo ad avere impedimenti amministrativi. Sono pronta a salvare altre persone, siamo tutti pronti a ridiscendere in campo", secondo la tedesca che ai comandi della Sea Watch 3 nella notte tra il 28 e il 29 giugno forzò il divieto di ingresso in acque territoriali italiane e di ingresso in porto a Lampedusa.

La 'capitana' era in collegamento questa sera con Piazzapulita, su La7, ed ha riferito di avere ancora la patente nautica per poter essere ai comandi di una nave, "e potrei continuare a lavorare sulla nave come prima". Alla richiesta di commentare le parole con cui l'ha citata Matteo Salvini in occasione del raduno leghista della scorsa settimana a Pontida, Rackete ha preferito replicare con un no, nessun commento.