Ue, Conte: "Governo vuole evitare infrazione"


ROMA - Il premier Giuseppe Conte - nella colazione odierna al Quirinale che prepara il Consiglio europeo - ha parlato degli sforzi del governo assicurando che, nell'esecutivo, sono tutti unanimi nel voler evitare la procedura d'infrazione, tema che sarà puntellato questa sera, come lo stesso premier afferma: "Questa sera sarà un Consiglio dei ministri interessante, porteremo un testo per rispondere a Bruxelles". E a chi gli chiede se il testo sarà il ddl per l'assestamento di bilancio il premier risponde: "confermo". 

"Il vertice è andato bene, ci siamo confrontati sulla strategia sulla procedura di infrazione, che vogliamo tutti evitare", ha detto Conte interpellato dai cronisti a Montecitorio sul vertice economico di questa mattina.

"Quanto alla procedura d'infrazione ho avuto modo di affermare anche pubblicamente che siamo tutti determinati a evitarla ma anche che siamo ben convinti della nostra politica economica. Intendiamo mantenere un dialogo costruttivo con l'Ue e questa determinazione la sto rappresentando con chiarezza anche ai vertici europei e ai miei omologhi", ha aggiunto Conte nell'informativa alla Camera sul Consiglio europeo.