Strage di giovani sulle strade italiane: 5 morti


VIBO VALENTIA - Strage di giovani sulle strade italiane. Un incidente mortale è avvenuto sulla Trasversale delle Serre nel territorio di Spadola, in provincia di Vibo Valentia. A scontrarsi, per cause in corso di accertamento, un'auto sulla quale viaggiavano le tre giovani vittime, tutte di Soriano, e un autocarro.

Le vittime sono Salvatore Farina, di 21 anni, un cugino omonimo di 23 e Natale Chiera, di 19 anni. Un quarto occupante della vettura, G.N., ha 23 anni, rimasto gravemente ferito, è ricoverato con diverse fratture all'ospedale di Catanzaro. Ferito in modo non grave l'autista del camion.

I giovani avevano probabilmente trascorso la serata in una discoteca del Soveratese, sulla costa ionica catanzarese. A causa dell'incidente l'arteria è stata temporaneamente chiusa al traffico dall'Anas all'altezza di Simbario e il traffico è provvisoriamente deviato in loco sulla viabilità locale.

L'altro incidente mortale è avvenuto in Toscana. Vittime un 28enne e un 29enne di Empoli (Firenze) ma residenti a Lastra a Signa (Firenze), che hanno perso la vita intorno alle 5, sulla Firenze-Pisa-Livorno, tra Montopoli (Pisa) e Santa Croce sull'Arno (Pisa), in direzione Firenze. Il sinistro ha coinvolto tre mezzi. I due giovani deceduti erano a bordo di una Polo che si è capovolta. Ferita e trasportata all'ospedale di Empoli una persona che viaggiava su una Golf. Illesa una famiglia di quattro persone, straniere, che si trovava su una Megane. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polstrada il conducente della Polo non avrebbe visto fermi, in corsia di marcia, la Golf che aveva tamponato la Megane.

Secondo quanto riferito dalla Polstrada, la causa sarebbe da attribuirsi alla distanza e alla forte velocità.