Milano: inaugurata la XXII Esposizione Internazionale della Triennale

MILANO. Novità nella città di Milano: inaugurata il 28 febbraio la XXII esposizione internazionale della triennale di Milano, intitolata "Broken Nature: Design Takes on Human Survival".
Il presidente della repubblica Mattarella è stato applaudito a lungo. 
La tematica della mostra è stata il rapporto uomo-natura, in cui hanno partecipato tante nazioni tra cui la Tunisia rappresentata da un gruppo di giovani architetti che hanno realizzato con la sabbia il "cuore della terra", un'opera difficile da spiegare ma bellissima da vedere.
Presenti anche l'Ambasciatore Console generale di Tunisi a Milano, Nasr Ben Soltana, la presidente del centro di formazione italiano in Tunisia e di Asigitalia, dottoressa Rossana Rodà, e il dottor Massimo Gaudina presidente commissione europea in Lombardia. 


Presente, inoltre, una delegazione slovena capitanata dal console Camisasca Gianvico. Si precisa che la Slovenia ha ottime relazioni con l'area del Mediterranea per il turismo.
"Anche l'arte si occupa e si preoccupa di tutelare l ambiente attraverso il riciclo dei materiali. Anche le aziende si stanno formando a lanciare il progetto di sostenibilità" dichiara la dottoressa Rodà "Da una parte si investe nella ricerca dei processi di produzione sostenibili, in quanto le imprese sono più attente alle tematiche ambientali, dall'altra permette alle aziende di ridurre i costi".

Posta un commento

0 Commenti