Stefania Bravi (intervista): "Tanto studio e passione dietro il lavoro dell'influencer"

MILANO - Quest'oggi abbiamo il piacere di ospitare nella sezione 'Interviste' di Italia Notizie la fashion influencer milanese Stefania Bravi. Stefania nasce a Milano il 3 settembre 1992 e studia danza fin da piccola diplomandosi come danzatrice professionista presso l’accademia Dancehaus di Susanna Beltrami, di Milano, per la danza classica e contemporanea. Continua a lavorare come danzatrice fino al 2017. Personaggio nel film Italy Amore Mio di Ettore Pasculli per Uci cinema e per Crozza nel paese delle meraviglie.

Da sempre appassionata al mondo della moda, affianca alla danza studi di moda, fin dai suoi 18 anni.
Si diploma all’istituto Naba di Milano in Fashion Styling e Fashion Marketing e studia Fashion Image & Styling all’Istituto Marangoni di Miami, in America.

Nel 2013 apre il suo primo blog di moda, divenuto nel 2018 Gylda Creative, e sempre nel 2013 viene scelta come personaggio e ballerina per il film Italy Amore Mio, diretto da Ettore Pasculli. Poco tempo dopo partecipa al programma Crozza Nel Paese Delle Meraviglie su La7.

Dal 2013 lavora come Web Influencer e volto per diversi brand, creando contenuti social e web dedicati al mondo luxury, fashion, lifestyle e travel.

Nel 2015 viene scelta, per un anno, come ambassador da Mini Cooper. Nel 2016 diventa uno dei volti della campagna Ops Objects (cartacea e web) e viene nominata da Les Cahiers Fashion Marketing tra le blogger italiane più influenti. Nel 2018 appare nella vetrina del Brian & Berry Building di Milano come Ambassador della campagna di San Valentino ed è volto della trasmissione Follow Us su Tele7Gold. Nel 2018 diventa ambassador di Toyota, South Dade, a Miami. A dicembre 2018 si trasferisce per due mesi in Florida, grazie ad un importate progetto social in collaborazione con l’Istituto Marangoni di Miami.

Nel corso degli anni grazie alla sua influente presenza social collabora e rappresenta molti brand del settore moda e lifestyle come Hogan, Ferragamo, Dior, Elisabetta Franchi, Yamamay, Lancia, Fendi, Antonio Croce. Ad agosto 2018 vola in Canada e a Miami come ambassador ufficiale di Air Canada.

Ha collaborato, grazie al suo account Instagram, con brand quali Steven Madden, Tara Jarmon, Dove, Tiffany, Carlo Pignatelli, Swatch, Nomination, Angelo Marani, Burberry, Freddy, Melia Hotels, Me by Melia, Marriott, Shangri-La, Savini.

Dal 2017 lavora a tempo pieno con il suo account Instagram e il suo blog occupandosi di progetti legati al mondo moda e travel, in collaborazione con importanti brand, enti e strutture turistiche. Amante del mondo luxury, della moda e dell’arte, dedica molto tempo alla ricerca e allo studio delle tendenze. Maniacale per i dettagli e per la forma, definisce il suo stile elegante e ricercato.  Dal 2018, lavora anche come Art Director, dedicandosi alla progettazione di brevi Fashion Film.

Videointervista a cura di Edoardo Giacovazzo.

SOCIAL:

Posta un commento

0 Commenti