Diciotti: Cinquestelle dicono no al processo a Salvini

ROMA - "La maggioranza", si legge in un post sul Blog delle Stelle "ha deciso che il fatto è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato". I militanti del M5S si sono espressi con un 'niet' sull'autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Il 59,05% ha risposto Sì al quesito, dicendo di fatto no al processo. 

"Le votazioni sul caso Diciotti si sono chiuse alle 21.30 di oggi. La partecipazione, sin dalle prime ore, è risultata particolarmente alta. Hanno votato 52.417 iscritti. La votazione odierna entra nella storia di Rousseau per essere stata quella con il maggior numero di votanti di sempre in una singola giornata. Un record. E ciò conferma l’importanza dei principi di democrazia diretta all’interno del MoVimento 5 Stelle", si legge sul Blog delle Stelle.

"Relativamente alla risposta: 'Si, è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere negata l’autorizzazione a procedere' hanno votato 30.948 (59,05%)", mentre al 'No, non è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere approvata l’autorizzazione a procedere' hanno votato 21.469 (40,95%). 

"La maggioranza", conclude il post, "ha pertanto deciso che il fatto è avvenuto per la tutela di un interesse dello Stato, quindi deve essere negata l’autorizzazione a procedere".

"Grazie a tutti i 52.417 iscritti che oggi hanno partecipato alla votazione online su Rousseau. Far votare i cittadini fa parte del nostro DNA, lo abbiamo sempre fatto come accaduto per il contratto di Governo, per la scelta dei nostri parlamentari o per i programmi. L'altissimo numero di votanti dimostra anche questa volta che Rousseau funziona e si conferma il nostro strumento di partecipazione diretta". Sono le parole del leader Luigi Di Maio, che commenta su Facebook il risultato sulla vicenda Diciotti e su Matteo Salvini dopo il voto online.

Posta un commento

0 Commenti