Ilva, Di Maio promette: porterĂ² investitori a Taranto

BARI - "Molto presto ci sarĂ  non solo un confronto, ma noi dobbiamo lavorare a Taranto piĂ¹ che come in ogni altre cittĂ , perchĂ© a Taranto bisogna recuperare il tempo perso, sono anni che è stata espropriata di tutto". A dichiararlo a Bari il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio, in occasione della visita alla 82° Fiera del Levante.

"Taranto, per la sua dipendenza da una sola azienda - ha aggiunto Di Maio - è diventata un deserto. Il nostro obiettivo è non farla piĂ¹ dipendere da una sola azienda. La vertenza Ilva si è conclusa con zero esuberi e con migliorie dal punto di vista ambientale, avremo almeno il 20% in meno di emissioni rospetto al piano precedente, e la copertura dei parchi entro il 2019, ma non basta, perchĂ© Taranto ha bisogno di investimenti nella cultura, nel turismo, nelle aziende, io voglio portare investitori a Taranto che aprano altre attivitĂ  produttive pulite, che diano lavoro ai giovani e meno giovani tarantini, e lo voglio fare da ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e da vicepresidente del consiglio dei ministri, perchè tutto il governo deve essere impegnato su quella cittĂ ".

MARTINA: "CHIEDI SCUSA A TARANTO" - "Caro Di Maio, se hai una faccia sola chiedi scusa a Taranto a all'Italia per le bugie e le falsitĂ  che hai venduto sulla pelle della cittĂ ". Lo ha detto il segretario del Partito democratico, Maurizio Martina alla Festa nazionale de L'UnitĂ  di Ravenna. Il segretario dem ha attaccato anche salvini: Salvini: sia fedele alla Costituzione o vada a casa.

Posta un commento

0 Commenti