Burian: abbondanti nevicate su Firenze, Genova e Bologna

(ANSA)
ROMA - La morsa gelida di Burian sull'Italia prosegue anche oggi su Firenze, Genova, Bologna e sul Veneto, da Padova a Verona: l'ondata di freddo che ha investito l'Italia ha imbiancato molte zone del centro-nord, compreso il capoluogo ligure poco abituato a questo spettacolo. A Genova il leggero manto nevoso non ha comunque compromesso la viabilità, anche grazie all'intervento degli spargisale. In Liguria dalle 22 il transito in autostrada è vietato ai mezzi pesanti.

(ANSA)
L'allerta neve più alta, quella rossa, riguarda la provincia di Imperia e in parte quella di Savona mentre nel resto della regione il livello è arancione. Anche Firenze ha regalato ad abitanti e turisti lo spettacolo di una città in bianco, grazie alla neve scesa all'1 e 30 di notte. Si sono accumulati 5 centimetri nella zona del Chianti.

Anche sull'Abruzzo si sono avute abbondanti nevicate: scuole chiuse a L'Aquila. Per quanto riguarda i treni, invece, Rfi ha deciso di tagliare, in via preventiva, il numero delle corse. In Lombardia circolerà il 70 per cento dei regionali, mentre per quanto riguarda l'Alta velocità sarà garantito l'80% dei treni sulla direttrice Milano-Roma-Napoli.

0 commenti:

Posta un commento