Stati Uniti, West Coast assediata dalle fiamme

LOS ANGELES - La West Coast Usa è assediata da numerosi incendi che hanno costretto all’evacuazione di migliaia di persone nello Stato di Washington e nei pressi di Los Angeles, dove il disastro ha raggiunto dimensioni “storiche”. Dichiarato lo stato d’emergenza nel Montana e nello Stato di Washington.

Il sindaco di Los Angleles, Eric Garcetti, ha detto in conferenza stampa che l’incendio, denominato “La Tuna”, che ha già divoreato 2mila ettari di territorio, “è il più vasto incendio della storia di Los Angeles”. Il primo cittadino ha dichiarato lo stato d’emergenza a livello locale e chiesto al governatore della California, Jerry Brown, a fare lo stesso.

Evacuate più di 700 abitazioni a Los Angeles e in diverse periferie limitrofe, fra cui Burbank, dove sono situati gli studios Disney e Warner Bros. Anche alcune strade d’accesso al celebre Parco di Yosemite sono state chiuse a causa delle fiamme e l’ente parco ha avvisato i visitatori che “la qualità dell’aria è mediocre e la visibilità limitata”.

Posta un commento

0 Commenti