Omicidio Yara: Bossetti in aula per l’appello


di ANTONIO GAZZILLO - Si è svolto oggi a Brescia l’appello per l’omicidio di Yara Gambirasio. Per l’occasione sono state vietate in aula telecamere, computer o cellulari, per evitare una spettacolarizzazione del procedimento.

Il magistrato Marco Mantani, sostituto del pg, ha espresso la volontà di confermare l’ergastolo per Massimo Bossetti, già condannato in primo grado.

Bossetti è arrivato a bordo di un blindato alle nove del mattino sulla strada, chiusa al traffico, del palazzo di giustizia e si è posizionato nella gabbia, il posto riservato ai detenuti.

Poco dopo però il presidente della Corte d’Assise d’Appello, Enrico Fischetti, ha invitato il muratore di Mapello a sedersi in prima fila accanto agli avvocati.

Intanto i legali di Bossetti hanno dichiarato la fiducia del loro assistito di avere giustizia in appello e hanno chiesto ai giudici di poter integrare i motivi aggiunti d’appello con una fotografia satellitare che potrebbe dimostrare che il corpo di Yara non sarebbe rimasto nel campo di Chignolo d’Isola per tre mesi prima del ritrovamento.

Posta un commento

0 Commenti