Davide Peron in tour con il nuovo spettacolo ‘’Una calza a salire e una a scendere’’


Cosa presenti nel tuo nuovo spettacolo teatrale?
Lo spettacolo teatrale-musicale "Una calza a salire e una a scendere" racconta uno spaccato della Grande Guerra raccontato però da un punto di vista femminile: è la storia delle portatrici carniche, ragazze che andavano a rifornire le prime linee italiane di munizioni, bombe, viveri, medicinali ecc. a rischio della loro vita.

Come si è evoluto il tuo modo di fare musica?
Credo che il mio modo di fare musica sia da sempre lo stesso, ossia racconto ciò che vivo, quello che mi accade intorno, quello che mi fa soffrire e che mi rende felice. Questo è quello che rappresenta la mia musica. Quello che è cambiato probabilmente, o meglio, mutato nel tempo, è lo sguardo con il quale guardo la vita che mi scorre vicino: credo che l'esperienza, l'età e gli eventi che capitano naturalmente e che ti segnano (come la nascita di un figlio) siano inevitabilmente i fattori che più influiscono nella scrittura e nella composizione musicale.

Ci sono idee per il nuovo disco?
Attualmente sono in continua produzione: ho già nuove idee per il prossimo disco che sicuramente non mancherà di essere pubblicato a breve!

Posta un commento

0 Commenti