Scuola: Ecco le materie della seconda prova della Maturità 2017


di LOREDANA CAVALLO - Latino al liceo classico, matematica allo scientifico: queste le materie della seconda prova scritta della maturità 2017. Al liceo linguistico spetta la lingua straniera più studiata come numero di ore, l’inglese. Per quanto riguarda gli istituti tecnici, Economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing; Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli istituti professionali.

Lo ha reso pubblico il ministro Valeria Fedele tramite un video postato su Facebook, per la prima volta; consapevole della grande curiosità e interesse da parte dei ragazzi, ha voluto pubblicarlo per soddisfare le loro attese. Ha affermato che con grande impegno e dedizione, e il giusto supporto dei loro docenti, la prova sarà affrontata nel migliore dei modi. Poi l’invito a studiare e a rafforzare la loro preparazione. Infine, un grandissimo in bocca al lupo, con l’augurio di farcela.

Quest’anno l’esame di maturità inizierà mercoledì 21 giugno, con la consueta prova scritta d’italiano, che sarà affidata a commissari esterni. La seconda prova scritta avverrà il giorno dopo, cioè il 22 giugno, affidata a commissari interni.

Altra novità riguarderà una serie di attività di comunicazione attraverso video di esperti e informazioni sulla preparazione delle prove, che accompagneranno i ragazzi durante il percorso di avvicinamento all’esame.

Posta un commento

0 Commenti