Calcio. Italia pareggia 1 a 1 contro la Spagna. Pellè: "Chiedo scusa a tutti"

Pareggio degli azzurri per 1 a 1 nel'incontro di giovedì 6 ottobre 2016 valido per le qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia, ma Pellè torna a casa e salterĂ  la gara di domenica contro la Macedonia. 

Il ct azzurro Giampiero Ventura, d'intesa con la Figc, ha deciso di escludere il calciatore dalla lista dei convocati per la gara con la Macedonia in programma dopodomani a Skopje, "per il comportamento irrispettoso tenuto al momento della sostituzione durante la gara di ieri con la Spagna". Il riferimento è alla mancata stretta di mano fra Pellè e il ct dopo il cambio con Immobile.

"Far parte della Nazionale comporta infatti la condivisione di valori e l’assunzione di atteggiamenti consoni alla maglia azzurra, a cominciare dal rispetto nei confronti dello staff, dei compagni di squadra e dei tifosi. Il calciatore farĂ  ritorno oggi nel proprio club di appartenenza", si legge in una nota della Federcalcio.

Pellè, poco dopo la partita, aveva fatto mea culpa via Instagram scusandosi per il suo comportamento: "Eh sì!! Purtroppo mi capita nuovamente di fare una cavolata. Un comportamento inaccettabile, nei confronti del mister in primis e di riflesso ai miei compagni, che hanno sempre dimostrato di avere dei valori importanti all'interno di un fantastico gruppo Italia del quale facciamo parte. Come ogni errore grave, si subiscono sempre delle conseguenze. Ed e' giustissimo che io mi prenda delle responsabilità sull'accaduto. Era doveroso rivolgere le scuse di cuore a tutti".

Posta un commento

0 Commenti