L'Università Niccolò Cusano spegne 10 candeline


Dopo aver offerto professionalità, esperienza, affidabilità e preziosi insegnamenti a migliaia di studenti, l'Università Niccolò Cusano è giunta a celebrare il decimo anniversario dalla sua nascita.

L'Università fu inaugurata a Roma nel 2006 subito riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. L'ateneo, intitolato all'umanista e cardinale Cusano, oggi si trova in via don Carlo Gnocchi, dove è pure ubicato il campus da 16 mila mq sito nella riserva naturale di Monte Mario. Fin dalla sua nascita, l'Università Cusano ha sempre posto al centro del proprio operato la figura dei giovani, mettendo a punto una serie di strumenti volti a vivere la migliore esperienza universitaria. Non a caso, l'ateneo dispone di un'emittente radiofonica molto seguita, Radio Niccolò Cusano, che quotidianamente ospita volti noti del mondo della politica e dell'attualità, per discutere dei temi caldi del Paese. Sul web, invece, sono presenti Unitest e Jobtest, due strumenti utili per orientarsi al mondo universitario e al mondo del lavoro, per capire gli ambiti verso cui si è maggiormente indirizzati. Infine, l'Università Cusano è attiva anche sugli smartphone, con l'utilissima app Quizzo, dove esercitarsi per conseguire la patente.

Oggi l'ateneo offre ai propri studenti ben 17 corsi di laurea, suddivisi in sei aree: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Formazione, Scienze Politiche e Ingegneria. Inoltre, l'Università Cusano è sempre al passo con i tempi, aggiornando costantemente i suoi laboratori all'avanguardia, siti nel campus di Roma. L'ateneo è particolarmente attivo sia nella ricerca che nello sport. Risale al 2006 la nascita della Fondazione Niccolò Cusano per la ricerca medico-scientifica, mentre di più recente costituzione sono l'Unicusano Fondi Calcio e l'Aurelia Nuoto, seguite da altre numerose realtà sportive.

Posta un commento

0 Commenti