Presentato il nuovo pneumatico bf goodrich, all season di grandi dimensioni

Da una delle società pioniere dell’industria dei pneumatici arriva un nuovo prodotto, una gomma all season pensata appositamente per suv e crossover, di grandi dimensioni e performance all’altezza del marchio.

Possessori e amanti di Suv e crossover, è il momento di prendere appunti: è stato infatti lanciato sul mercato il nuovo pneumatico all season di Bf Goodrich, specificamente studiato per garantire le massime performance su modelli come, ad esempio, Jeep Cherokee, Nissan Qashqai, Ford Kuga, Volkswagen Touareg e Tiguan, Hyundai iX35, Dacia Duster, Suzuki Vitara, Opel Mokka, Kia Sportage, Toyota Rav4 e Range Rover. Carcassa resistente e incavi incrociati sono due delle principali caratteristiche di questo Urban Terrain T/A, adatto sia alla guida in città che a quella su strade extraurbane, e in ogni condizione climatica, persino sulla neve. Disponibile in 18 diverse misure, con cerchi da 15, 16, 17 e 18 pollici, e in vendita negli store sin dagli inizi di ottobre, risulta particolarmente interessante come soluzione ideale dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di circolazione con pneumatici invernali, che durerà fino al prossimo mese di aprile 2016; gli interessati, dunque, possono controllare i costi e le offerte sul portale specializzato euroimportpneumatici il punto di riferimento per le gomme in Italia, con vantaggi sul costo e sulla consegna.

Entriamo nei dettagli. Come detto, il nuovo pneumatico BF Goodrich è stato chiamato Urban Terrain T/A e sin dal nome mette insieme la filosofia di costruzione: è stato infatti pensato e dedicato per la guida di SUV e crossover europei in ambiente urbano (e, non a caso, la produzione avviene in tre diversi stabilimenti nel Vecchio Continente, due in Francia, a Roanne e a Cholet, e uno in Polonia, a Olsztyn). Il punto di forza, secondo la stessa, storica casa costruttrice, è nella “resistenza eccezionale”, nello “straordinario grip” in frenata (anche a velocità sostenuta) e nella lunga durata del battistrada, tre caratteristiche in grado di segnare la differenza con i concorrenti delle altre marche.

All’altezza di ogni situazione. L’azienda statunitense ha deciso di focalizzarsi primariamente sugli automobilisti che guidano SUV in città e in ambienti simili, offrendo un prodotto in grado di resistere anche alle famigerate buche dell’asfalto che tanti danni e pensieri creano ogni giorno: la carcassa della gomma, infatti, è decisamente resistente e sopporta anche i colpi dati al marciapiede, inconveniente frequente per chi conduce i “macchinoni” in stretti vicoli urbani (secondo l’azienda, è il 20 per cento più forte rispetto a prima). Gli altri dettagli tecnici, invece, possono fare la gioia di quanti utilizzano le vetture per gite e scampagnate anche su percorsi montani: gli pneumatici BF Goodrich rientrano infatti nella categoria degli “all season”, e sono equiparabili alle gomme invernali, in questa fase dell’anno. Secondo i produttori, l’utilizzo ideale della gomma è al 90 per cento su strada e il rimanente 10 per cento su sentieri non asfaltati.

Nel segno della neve. Sulla spalla dell’Urban Terrain T/A compaiono infatti sia la marcatura M+S (che identifica le gomme invernali ed è il requisito minimo richiesto dal Codice della Strada italiano per adempiere all’obbligo) che il pittogramma con il simbolo 3PMSF (le tre vette montane con l’icona del fiocco di neve, che a breve diverrà lo standard comune in Unione Europea per la circolazione nella stagione fredda): questo pneumatico, infatti, è stato pensato per assicurare prestazioni adeguate sia su fondi asciutti estivi che in condizioni climatiche rigide e pericolose come quelle dell’inverno. Le scolpiture longitudinali, ad esempio, consentono di smaltire l’acqua in caso di pioggia abbondante, gli incavi forniscono una migliore trazione sulla neve o sul fango, la mescola non cristallizza al diminuire delle temperature (come avviene invece alle tradizionali gomme estive), che si uniscono al generale ottimo comfort di guida.

Posta un commento

0 Commenti