Martedì 3 settembre a Mesagne in scena Ton Koopman per il Barocco Festival


MESAGNE (BR). Prosegue a Mesagne la kermesse musicale del Barocco Festival “Leonardo Leo” giunto alla XVI edizione: martedì 3 settembre, a partire dalle ore 21 nella splendida cornice barocca della Chiesa Madre, si terrà il  on erto del musicista olandese Ton Koopman, uno dei più grandi organisti viventi.
Il prestigioso concerto è promosso dall’Amministrazione Comunale, Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo. Il celebre organista proporrà un repertorio frutto di elaborazioni e scambi culturali che si nutrono di esperienze realizzate tra l’Italia e il nord Europa. “Una macchina perfetta.
L’Organo” è il titolo che l’artista ha scelto per nominare il programma musicale che prevede l’esecuzione di brani di Frescobaldi, Sweelinck, Bruna, Bach e Leo.
Il celebre organista arriverà a Mesagne alle ore 20.00 accompagnato dal Direttore artistico del Festival, il Maestro Cosimo Prontera. Per la stessa ora è previsto il collegamento per un’intervista con Rai Radio 3.
All’iniziativa saranno presenti il Sindaco della Città di Mesagne Franco Scoditti e l’assessore alla Cultura Maria De Guido.

Daniele Martini

Posta un commento

0 Commenti