Lunedì 2 settembre a Brindisi Raffaele Casarano special trio in concerto sulla Scalinata Virgiliana

BRINDISI. Continuano gli eventi musicali dell'estate 2013 nella città di Brindisi: lunedì 2 settembre, a partire dalle ore 21:30 presso la splendida location della scalinata di Virgilio, si terrà l'evento 'Tra-dizioni' – Raffaele Casarano special jazz trio, organizzato con la sponsorizzazione del Rotary Club Brindisi Appia Antica.
L'artista salentino, accompagnato da William Greco e Alessia Tondo, presenterà il suo nuovo progetto incentrato sulla ricerca dei canti di tradizione, quindi, i canti d’amore. “Il Jazz e la musica tradizionale salentina, essendo due culture popolari, si incontrano in un esperimento che va oltre i canoni della struttura per dar vita ad un nuovo viaggio musicale, nonostante le due culture, apparentemente lontane, ma molto vicine" ha dichiarato Raffaele Casarano "Un viaggio dunque tra il jazz e le canzoni popolari del Salento, attraverso una voce, un pianoforte e un sax, verso suoni e colori nuovi”.
Raffaele Casarano, oltre ad essere il direttore artistico e l'ideatore del “Locomotive Jazz Festival”, vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro de: i Negramaro, gli Après La Classe e Sud Sound System.

Daniele Martini

Posta un commento

0 Commenti