Il monito di Napolitano: "Rinnovare le istituzioni"


ROMA - Il "rinnovamento delle istituzioni e delle rappresentanze istituzionali" è quello "di cui abbiamo acuto bisogno nel nostro paese": è quanto afferma il presidente Giorgio Napolitano concludendo il suo videomessaggio al Salone del Libro di Torino.

La cerimonia inaugurale della 26/a edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino sarà aperta domani da un video messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. A tagliare il nastro sarà il ministro dei Beni Culturali e del Turismo Massimo Bray che chiuderà poi la cerimonia con un suo intervento.

Assente invece il governatore della Bce Mario Draghi per impegni improvvisi. E' stata dunque annullata la sua lectio magistralis prevista il 16 maggio.

Oltre 500 invitati, nella cornice 'regale' della Reggia di Venaria, parteciperanno alla serata inaugurale. Sarà Jorge Edwards, scrittore e ambasciatore in Francia del Cile, Paese ospite d'onore della 26/esima edizione in programma dal 16 al 20 maggio al Lingotto di Torino, a tenere lo speech di apertura. Seguirà uno spettacolo multimediale ispirato alla poetessa e premio Nobel Gabriela Mistral. Aprirà la serata la preview della mostra su Preti curata da Sgarbi.

Posta un commento

0 Commenti