Di Maio, "Governo senza di noi insulto alla democrazia"

ROMA - "Abbiamo chiesto a tutti responsabilità per formare un governo presieduto dal M5S. Il Capo dello Stato ha richiamato tutte le forze politiche al senso di responsabilità e per questo lo ringrazio perché in ballo c'è l'interesse del Paese. Noi abbiamo sempre detto che non vogliamo lasciare il Paese del caos a causa di una legge elettorale creata per arginare la nostra formazione ma non gli è andata bene. In questo momento il M5S è determinante, un governo senza di noi non si può fare a meno che - e sarebbe un clamoroso insulto alla democrazia - non decidano di fare un governo con tutti contro di noi ma in quel caso sarebbe la loro fine". A dichiararlo in un video su facebook il capo politico M5S Luigi Di Maio. 

"Noi per le individuazione delle presidenze delle Camere siamo aperti a tutte le forze ma chiaramente pretenderemo il riconoscimento del voto degli italiani che ci hanno indicato come prima forza del Paese", ha spiegato Di Maio secondo il quale anche il governo "dovrà rispettare la volontà dei cittadini".

Il leader cinquestelle attacca quindi il Rosatellum, - che "i partiti hanno avuto la responsabilità di votare pur sapendo che avrebbe generato caos e instabilità, anzi proprio per questo l'hanno votata" - e spiega: "io sono molto sereno e invito gli italiani a stare tranquilli. NOn è più il momento di guardare la politica con distacco ma è il momento di stare uniti, noi abbiamo bisogno del vostro sostegno e della vostra forza, è stato il segreto della campagna elettorale e sarà l'arma fondamentale per affrontare questa delicata fase".

Posta un commento

1 Commenti

  1. M5S si tenga il Sud , e LA LEGA IL NORD, e finalmente avremo raggiunto l 'ultima fase del vero cambiamento , Storico , Politico e Socioculturale chiesto da milioni di persone, votanti e non , pronte a prendersi un territorio che nulla ha a che fare con ROMA e le politiche mafiose romane infiltrate nella Storia delle Istituzioni del Paese e dei Governi , male antico , nato con l'IMPERO ROMANO , diffuso con la forte espansione dello stesso Impero , implementando , anche con la violenza , la corruzione e il Gladio , conquiste territoriali , tutte , si , collegate a ROMA , ma tutte sottomesse alla Politica accentratrice di ROMA, vendutoci da storici ottimisti per CIVILTA' , per un embrione dell'odierno STATO, e altre meraviglie . Tutti i territori conquistati dai ROMANI , hanno avuto il coraggio e l'intelligenza per affrancarsi dal giogo romano , e hanno creato i propri IMPERI, territori, oggi liberi, come Germania, Francia, U.K. ... , Paesi che hanno superato anche il dogma del potere Papale, con le Riforme, Luterani, Evangelisti, HANNO COMUNQUE AVUTO IL CORAGGIO DI PROTESTARE e di rendersi liberi , per andare oltre , e seguire la LUCE dell'evoluzione , per non stagnare nel fango, sottomessi a ROMA . Noi no ,siamo rimasti impigliati , abbiamo subito in continuum il nostro destino, e preferiamo vivere come gli antichi , e come essi , continuamo a con la logica errata, degenerata , anacronsitica del Governo Centrale , con i Consoli, i Proconsoli negli uffici intrisi di potere umma-umma per meri interessi personali, e solo attraverso LA S E C E S S I O N E potremmo essere liberi .

    RispondiElimina