Convegni: a Milano 'La compravendita immobiliare'

MILANO - Convegno sui temi del diritto immobiliare il 22 Novembre a Milano: presso la Hotel Galles, sito in Piazza Lima n. 2, alle ore 14.30 si terrà l’incontro dal titolo: La compravendita immobiliare.

L’evento vuole fornire un quadro sulla attuale normativa in materia di compravendita immobiliare, viste le recenti riforme, con uno sguardo alle nuove forme “ibride” che si stanno sviluppando con la finalità del trasferimento di proprietà di immobili.

A partire dal contratto preliminare infatti la compravendita immobiliare può presentare problematiche tra venditore ed acquirente, tra le parti ed eventuali intermediari, quali agenti immobiliari, e dubbi sugli aspetti burocratici e fiscali; le nuove forme di contratti, nate nella prassi commerciali ed a cui il legislatore si è poi adeguato, possono creare delle situazioni in cui è indispensabile la consulenza di esperti del settore.

Il convegno con un taglio pratico vuole enucleare gli aspetti salienti del rapporto di compravendita immobiliare, partendo dal dato normativo fino a giungere alla più recente giurisprudenza in materia, con autorevoli relatori esperti del settore quali gli Avv. ti Simona Loprieno del Foro di Milano e Stefania Romano del Foro di Sondrio, quest'ultima Presidente di Confedilizia Sondrio, il notaio Dr. Guido Brotto, il Dr. Marco Grumetti Presidente di FIAIP Provinciale Milano, ed il Dr. Paolo Chiaffarelli, Dottore Commercialista.

Modera i lavori l'Avv. Francesco Saverio Del Buono, organizzatore del convegno.

L’evento, che ha il patrocinio di FIAIP Milano, è accreditato ai fini della formazione continua dall’Ordine degli Avvocati di Milano con 2 crediti formativi.

Primiceri Editore è sponsor dell'evento.

Quota di partecipazione: euro 50.

Per info ed iscrizioni: tel 345 9799863 email apuliameetings@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti