Cisternino: giovedì 23 novembre presentazione del libro 'Ombre sulla città perduta' di Silvano Trevisani

CISTERNINO (BR). Proseguono le iniziative nella città di Cisternino: giovedì 23 novembre 2017 presso il Jan-net verrà presentato il libro "Ombre sulla città perduta" di Silvano Trevisani, giornalista professionista, caporedattore del settimanale Nuovo Dialogo e direttore della rivista culturale l’Officina-Laboratorio delle culture e delle storie.

Trevisani narra la vicenda di Andrea, geometra di ventinove anni dalle vocazioni culturali represse e dalla scarsa reattività, che ha perso il suo lavoro precario in una ditta del subappalto dell’Arsenale nuovo della Marina Militare di Taranto, la stessa mattina in cui la città, per una sconcertante coincidenza, è stata svegliata da un’esplosione che ha ucciso due persone nell’Arsenale vecchio, sul Mar Piccolo.

Sullo sfondo la città di Taranto, già provata dai suoi storici problemi: inquinamento e malattie derivanti, disoccupazione industriale, sistematico saccheggio delle vestigia storiche, deterioramento inarrestabile del prezioso centro antico. E non sono i soli problemi che attanagliano la comunità: tra questi l’ingombrante presenza della Marina militare, che da un secolo e mezzo ne decide i destini.
La presentazione sarà a cura dell'avvocato Giovanna Curci (assessore pubblica istruzione comune di Cisternino), mentre si presterà al dialogo con l'autore l'ingegner Fabio Setaro (presidente dell'associazione TGS Il delfino di Taranto).

Per informazioni e contatti scrivere a jannettino@gmail.com oppure contattare i numeri 0804449594 oppure 3342354021.

Posta un commento

0 Commenti