Convegni: a Pavia 'Le unioni civili ad un anno dall'approvazione della l. 76/2016'

PAVIA - Il prossimo 05 Ottobre, alle ore 14.30, presso la Sala Convegni del Palazzo del Broletto si terrà il convegno “Le unioni civili ad un anno dall'approvazione della l. 76/2016” valido per la formazione degli avvocati come evento accreditato dall'Ordine Forense di Pavia, e che affronterà l'analisi della legge 76/2016 che ha introdotto lo scorso anno nel nostro ordinamento l'istituto delle unioni civili.

Si farà un bilancio di questo primo anno di vigenza della legge, che ha introdotto novità di grande portata per il diritto di famiglia del nostro ordinamento, partendo dal dato normativo, compresi i decreti attuativi,  fino a giungere alla situazione attuale, ed alle problematiche ed i dubbi che sono emerse in questo periodo di applicazione della disciplina, la giurisprudenza, e gli aspetti comparatistici rispetto ad istituti similari in altri ordinamenti.

Interveranno gli Avvocati Niccolò Angelini del Foro di Pavia, Ilaria Fustinoni di Milano, Daniele Ferrari del Foro di Genova, ed il Dott. Andrea Perelli, magistrato ordinario in tirocinio presso il Tribunale di Genova.

Moderatore dell'incontro sarà l'Avv. Francesco Saverio Del Buono, organizzatore dell'evento.

L'evento ha ottenuto l'accreditamento dall'Ordine degli Avvocati di Pavia ai fini della formazione continua, con 3 crediti formativi.

Per info: tel 345 9799863 – email: apuliameetings@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti