Vaccini: 'No Vax' aggrediscono tre deputati Pd

(ANSA)
ROMA - Attimi di paura stamani per tre deputati del Partito Democratico, Elisa Mariano, Ludovico Vico e Salvatore Capone, aggrediti all’uscita della Camera dei deputati, dopo il voto sul decreto-vaccini. Intanto dinanzi a Montecitorio si sta svolgendo una manifestazione di protesta di alcune decine di persone e alcuni di loro, secondo quanto riferisce la deputata Pd Elisa Mariano, hanno letteralmente assalito il gruppetto di parlamentari che stava lasciando il palazzo.

“Siamo usciti dalla Camera – dichiara la Mariano – andavamo a prendere la macchina per andare in aeroporto, siamo stati inseguiti, insultati… Avevano magliette arancioni con su scritto ‘libertà di scelta’, ci urlavano ‘assassini'”.

I tre sono riusciti a salire in auto, ma “la macchina è stata circondata e presa a calci e pugni per alcuni minuti, finché è intervenuta la Digos. Noi ci siamo presi un grosso spavento”.

Quanto accaduto secondo il segretario del Pd Matteo Renzi è “follia pura”. Su twitter Renzi scrive: “Tre deputati Pd assaliti da manifestanti No-vaccini. Follia pura. Un abbraccio a Elisa, Ludovico e Salvatore. Noi non ci fermiamo”.

Posta un commento

0 Commenti